Ennesimo disservizio trasporto pubblico locale

News
Questa mattina si è verificato un ulteriore disservizio nel trasporto pubblico locale, a danno della cittadinanza, sul territorio di Savignone.
Per questa ragione il sindaco Antonio Bigotti ha preso carta e penna e ha scritto all’azienda di trasporto pubblico locale AMT e per conoscenza a Città Metropolitana e alla ditta in appalto Riccitelli.
Il mezzo che alle 7.25 avrebbe dovuto essere presente sul piazzale della Chiesa, a raccogliere le ragazze e i ragazzi diretti a scuola a Casella, non ha rispettato la corsa.
“A seguito di quanto accaduto, alcune famiglie si sono organizzate stravolgendo gli impegni della giornata, trasportando quindi in autonomia gli studenti, altre famiglie no. Abbiamo notizia anche di una ragazzina lasciata a piedi nella frazione di Isorelle – spiegano il sindaco Antonio Bigotti e l’assessore ai Trasporti Giada Campus – Già nelle scorse settimane abbiamo subito disagi e disservizi legati agli effetti del mancato pagamento degli stipendi agli autisti di Riccitelli. Il Comune di Savignone non può accettare tale condotta che danneggia gravemente le tante famiglie che risiedono nel nostro Comune e che hanno l’esigenza di collegarsi a Casella o a Busalla con i mezzi di Riccitelli”
Il Comune attende riscontro su quanto avvenuto e si riserva di attivarsi in futuro qualora non venisse rispettato il contratto di servizio.
“Il diritto alla mobilità dei nostri cittadini non può essere messo in discussione da una gestione che non riesce a far fronte alle corse”, hanno concluso il sindaco e l’assessore.
Tags: Must Read

Ti può interessare

Reddito di Libertà – Regione Liguria
“Siamo tutti in scadenza” – Sala Botto – 8 Novembre

Autore

Importante