SUAP

 

SETTORE SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Facendo seguito alla deliberazione del Consiglio dell’Unione n° 9 del 29/06/2022 si informa che lo Sportello Unico delle Attività Produttive SUAP è in fase di scioglimento.

Pertanto al fine di procedere all’invio delle istanze ed al versamento dei diritti di segreteria per l’istruttoria in maniera corretta si invita a prendere contatti con i referenti degli uffici SUAP dei rispettivi Comuni.

Lo Sportello è il punto unico di accesso per le imprese per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’insediamento (interventi sui fabbricati e sugli impianti necessari per l’attività) e l’esercizio (autorizzazioni, segnalazioni o comunicazioni alla PA prima di iniziare l’esercizio dell’attività) di attività produttive e/o di prestazione di servizi.

Gli imprenditori o i tecnici incaricati anziché rivolgersi ai vari enti (ASL, ARPAL, Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio della Liguria, Vigili del Fuoco, Regione Liguria, Città Metropolitana, ecc.) si rivolgono direttamente allo SUAP che ha la funzione di coordinare le singole fasi del procedimento e di fornire una risposta unica e tempestiva in luogo di quelle delle amministrazioni che intervengono nel procedimento stesso.

Tutte le istanze relative allo Sportello Unico delle Attività Produttive (S.U.A.P.) dovranno essere inoltrate tramite il sito www.impresainungiorno.gov.it.

Per accedere al servizio l’utente dovrà collegarsi al sito www.impresainungiorno.gov.it  ed alla voce “TROVA SUBITO IL TUO SPORTELLO” inserire il nome del comune in cui è localizzato l’intervento e quindi seguire le istruzioni.

ATTENZIONE: per accedere è necessario possedere la Carta Nazionale dei Servizi (CSN). Le pratiche possono essere presentate direttamente dall’imprenditore oppure tramite delega da professionisti o associazioni di categoria.

I pc devono poter leggere i file p7m. A questo link è disponibile sia il software per la gestione dei file in formato p7m sia le guide d’installazione e d’uso:

http://www.card.infocamere.it/infocard/pub/download-software_5543

Per le informazioni sulla procedura e sulle modalità di presentazione è disponibile il Manuale dell’utente a cui si può accedere dopo essersi accreditati sul portale.

Le pratiche pervenute all’Unione dei Comuni dello Scrivia comuni precedentemente all’avvio dello sportello Comunale ed ancora in itinere saranno concluse dai comuni stessi.

A partire dal 1° novembre 2022 le istanze che perverranno direttamente al Comune oppure con la PEC del Comune stesso verranno considerate irricevibili.

DIRITTI DI SEGRETERIA

Per l’istruttoria dei procedimenti di cui al D.P.R. 7 settembre 2010 n° 160 e L.R. 5 aprile 2012 n° 10 svolta dallo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), sono da versarsi gli importi di cui alla tabella A)mediante bonifico bancario codice IBAN: IT 21F0569601400000040650X03

 

L’ufficio è a disposizione del pubblico il mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

  • Responsabile:      Geom. Carlo Mellino
  • Sede Operativa:  Via Garibaldi 2, 16010 Savignone (Ge)
  • Telefono:              +39.010.936.01.03 interni 24 e 27
  • Fax:                        +39.010.93.15.43
  • Email:                     suap@comune.savignone.ge.it

 

TARIFFE SUAP dal 01-11-22

Menu