Festa dell’Emigrante 22 Agosto in Piazzetta Garré

News

🟨A Savignone Festa dell’Emigrante con i tanti italo discendenti che ogni anno fanno visita al borgo della Valle Scrivia.
👉Venerdi 22 agosto, a partire dalle ore 19:00, il Comune di Savignone, insieme all’associazione I Lunedì Musicali ricorderà i tanti cittadini emigrati in tutto il mondo, nelle Americhe e nei tanti paesi d’Europa come Svizzera, Francia, Germania e Belgio.

🫶Racconti, ricordi, buon cibo e musica animeranno la serata.
🎙”Quello con gli italo discendenti è un rapporto mai sopito. Da sempre manteniamo vivo il dialogo con Brasile Argentina, Uruguay Perù,Cile e Usa – spiega il sindaco di Savignone Antonio Bigotti – Siamo gemellati con Garrè, in provincia di Buenos Aires, che deve il toponimo al Savignonese Girolamo Garrè. Sono in corso da sempre scambi interculturali soprattutto con l’America Latina”.

🎶La festa inizierà alle 19:00 in Piazzetta Garrè – frazione Gabbie Superiori – con cena argentina e uruguaiana a cui parteciperanno molti discendenti di italiani oggi residenti all’estero. 🥩🎸Asado, empanada, panqueques al dulce de leche e tanto mate prima di una preziosa serata musicale, alle 21:15, con il gruppo BAIRES ( Gianluca Campi, Paolo Ballardini e Alfredo Vandresi) che proporranno il meglio dei suoni di Buenos Aires tra milonghe e tanghi che hanno segnato lo sviluppo genovese nella grande capitale argentina. ☎️Prenotazioni ancora attive al 327 217 7867.

Ti può interessare

Allerta Meteo – 20 e 21 Agosto 2025

Autore

Importante