Sperimentazione del sistema di allarme pubblico IT-alert 30 gennaio ore 12.00

News

AVVISO AI CITTADINI
Continua la sperimentazione del sistema di allarme pubblico IT-alert. L’attività di sperimentazione ha un doppio obiettivo: sperimentare IT-alert su porzioni ridotte e circoscritte di territorio e incentivare la familiarizzazione con la ricezione del messaggio, nel processo di possibile messa in operatività del sistema di allarme pubblico.
Nel giorno del test, sull’homepage del sito IT-alert sarà presente il link al questionario che, tutti coloro che si troveranno nei territori coinvolti, saranno invitati a compilare per contribuire a implementare e ottimizzare il sistema. Coloro che, pur trovandosi nell’area interessata dal test, non dovessero ricevere alcuna notifica di IT-alert, potranno compilarlo ugualmente per segnalare tale mancanza.
Il 30 gennaio 2024, intorno alle ore 12.00, sarà lanciato il test per il sistema di allertamento nazionale IT-alert sul rischio incidente industriale rilevante, limitatamente all’area dello stabilimento industriale Iplom, nel Comune di Busalla; pertanto i cellulari contenuti in un’area compresa nei 2 km di raggio intorno all’impianto interessato, riceveranno il seguente messaggio di test:

𝑇𝐸𝑆𝑇 𝑇𝐸𝑆𝑇 𝑄𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑒̀ 𝑢𝑛 𝑀𝐸𝑆𝑆𝐴𝐺𝐺𝐼𝑂 𝐷𝐼 𝑇𝐸𝑆𝑇 𝐼𝑇-𝑎𝑙𝑒𝑟𝑡. 𝑆𝑡𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑆𝐼𝑀𝑈𝐿𝐴𝑁𝐷𝑂 𝑢𝑛 𝑖𝑛𝑐𝑖𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑖𝑛𝑑𝑢𝑠𝑡𝑟𝑖𝑎𝑙𝑒 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑧𝑜𝑛𝑎 𝑖𝑛 𝑐𝑢𝑖 𝑡𝑖 𝑡𝑟𝑜𝑣𝑖. 𝑃𝑒𝑟 𝑐𝑜𝑛𝑜𝑠𝑐𝑒𝑟𝑒 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑒 𝑚𝑒𝑠𝑠𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑟𝑖𝑐𝑒𝑣𝑒𝑟𝑎𝑖 𝑖𝑛 𝑐𝑎𝑠𝑜 𝑑𝑖 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑒 𝑝𝑒𝑟𝑖𝑐𝑜𝑙𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑢𝑛 𝑖𝑛𝑐𝑖𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑖𝑛𝑑𝑢𝑠𝑡𝑟𝑖𝑎𝑙𝑒 𝑣𝑎𝑖 𝑠𝑢 𝑤𝑤𝑤.𝑖𝑡-𝑎𝑙𝑒𝑟𝑡.𝑔𝑜𝑣.𝑖𝑡 𝑇𝐸𝑆𝑇 𝑇𝐸𝑆𝑇

Si invitano i cittadini ad aprire la pagina del sito IT-alert al ricevimento del messaggio e di procedere alla compilazione del questionario.

Ti può interessare

Infermiere del territorio
Open Day – Scuola Infanzia – 13 Gennaio 2024

Autore

Importante

Menu