Semaforo di Isorelle

Archivio

Si informa la cittadinanza che è stata ripristinata la funzionalità dell’impianto semaforico in località Isorelle, in particolare è stato sostituito il pulsante per il passaggio pedonale (a norma anche per i non vedenti) e ripristinati i sensori che permettono con l’avvicinarsi alla linea di arresto l’attivazione del “verde” sulle strade laterali di accesso alla viabilità principale (S.P. 226).

Nel contempo si avvisa che dal 25/02/2021 sono state attivate le telecamere atte a rilevare le infrazioni al Codice della Strada che nel corso degli anni hanno causato numerosi incidenti, anche mortali.

Non bisogna dimenticare che stiamo perseguendo una delle manovre più pericolose che si possono fare in strada, ovvero il passaggio con il rosso; non con il giallo (la cui durata di accensione è maggiore di quella prevista per la strada in questione) in quanto il Codice della Strada prevede che in tale situazione l’utente debba o fermarsi prima della linea d’arresto in condizioni di sicurezza o sgomberare sollecitamente l’incrocio.

Le eventuali entrate derivanti dalle sanzioni saranno utilizzate per il miglioramento della sicurezza stradale.

Tags: ,

Ti può interessare

Graduatoria Rilevatori per Censimento
Ufficio Postale a Savignone

Autore

Importante

Menu